Categorie
Tech News

La domanda è: l’Italia e la Serie A saranno tecnologicamente pronte a guardare il calcio solo attraverso la rete Internet?

Il mondo del calcio vicino ad una rivoluzione epocale nell’ambito dei diritti tv della serie A.

Nell’ultima assemblea di Lega, infatti, più della metà delle squadre (le fonti dicono almeno 11) avrebbero deciso di votare a favore della piattaforma di streaming DAZN per i diritti televisivi del triennio 2021-2024.

Se tale decisione dovesse essere confermata si andrebbe a rompere una collaborazione ultradecennale con il colosso Sky, ma non solo: per la prima volta dalla nascita della serie A si assisterebbe ad una trasmissione del 70% delle partite in esclusiva su un’applicazione di streaming, lasciando alle piattaforme satellitari solo 3 partite a settimana.

Ora, dunque, il passo più difficile: portare una connessione stabile e veloce nelle abitazioni di tutti gli appassionati, soprattutto gli anziani, ancora legati a sistemi di trasmissione tradizionali. 

Noi di Wireless Group Communication siamo pronti a garantirti la migliore connessione possibile. Scopri qui le nostre soluzioni.

fonte repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *