Categorie
Tech News

Calcio: tutta la Serie A a DAZN! Tutti pronti con la connessione?

L’assemblea che riunisce le società del campionato di Serie A, dopo mesi di discussioni e spaccature, ha deciso di affidare i diritti televisivi delle partite per il triennio 2021/2024 all’operatore streaming Dazn. Tutte le 10 partite verranno trasmesse da Dazn di cui 7 in esclusiva.

A Sky, partner della Serie A da 18 anni, potrebbe andare il secondo pacchetto: 3 partite in co-esclusiva. Le tre partite potrebbero far gola anche a Mediaset, che con Tim condivide lo stesso azionista: Vivendi. Non si esclude che, in ogni caso, Sky possa fare ricorso.

Ma, per vedere le partite Dazn cosa mi serve?
Ah, di sicuro di una Smart Tv e al momento sul mercato praticamente ci sono solo queste. Potrebbe in alternativa servire un decoder da collegare al televisore. Ma quello che certamente è fondamentale è una eccellente e stabile connessione Internet.

E su smartphone, tablet e pc?
Sì, Dazn nasce come applicazione per computer e dispositivi mobili.

Di quanti abbonamenti avrò bisogno nella prossima stagione per seguire tutto il calcio da casa?
Per la Serie A basterà Dazn, che ha acquistato l’esclusiva di tutta la Serie A. Per la Champions League sarà necessario l’abbonamento ad Amazon Prime Video, che ha in esclusiva le 16 migliori partite del mercoledì, più uno a scelta fra Sky e lo streaming Mediaset a pagamento per le restanti partite. Mediaset trasmetterà gratis anche le 16 migliori partite del martedì oltre alla finale. Europa League e Conference League saranno trasmesse da Sky e da un operatore streaming da definire: sono in corsa Dazn, Eurosport e Mediaset. L’Europeo sarà trasmesso integralmente da Sky: 24 gare su 51 in esclusiva. La Rai trasmetterà in chiaro le migliori 27 gare, comprese tutte quelle dell’Italia.

La migrazione dei servizi di intrattenimento che si tratti di film, documentari, eventi sportivi o di spettacolo, in versione streaming è ormai un dato di fatto.

La connessione internet potente, veloce e stabile è certamente l’elemento tecnologico fondamentale per poterne fruire con il massimo grado di piacevolezza e coinvolgimento assicurati anche da smart tv sempre più all’avanguardia.

Per la connessione internet scopri subito tutte le soluzioni offerte da wirelessgroup.it

fonte: repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *